About
Marco Pedron
Classe 1981, inizia il suo percorso come pasticciere per Paola Budel al principe di Savoia, diventando in poco tempo capo partita.
Quando Paola lascia l’attività, lo manda da Biasetto per uno stage. Ci rimane per 8 anni diventando suo primo assistente, al punto che Luigi gli affida due sue pasticcerie Relais Dessert a Bruxelless.
Resta lì per due anni, dopodiché viene chiamato da Princi per “presidiare” le sue pasticcerie di Milano prima, per gestire la realtà di Londra poi. Terminata l’esperienza con Princi inizia a lavorare per Airfood, dove per la prima volta si approccia con i grandi numeri; in quegli anni gestisce per Carlo Cracco la linea Trenitalia; quando Cracco decide di aprire una pasticceria in Galleria Vittorio Emanuele lo chiama ed iniziano a collaborare fino al termine del 2022.
Al termine della collaborazione decide di mettere esperienza e conoscenze al servizio degli altri; nasce così la sua consuting: Pastrythinker.
"Pastrythinker nasce per poter cambiare il concetto di consulting: il pasticciere non porta più la propria idea all'interno dell'azienda ma ne sviluppa una dedicata; La visione d'insieme è quella di una consulenza "sartoriale", non a prodotto ma a progetto"
Parallelamente diventa direttore didattico della sezione pasticceria per Congusto Gourmet Institute.
"Ho sempre avuto una naturale vocazione per l’insegnamento: in questi anni ho avuto l’opportunità di collaborare con Congusto per la formazione dei ragazzi della scuola, collaborazione che è, con immenso piacere, continuata anche dopo il termine del percorso didattico. È’ venuto quindi naturale accettare questa opportunità datami da Federico ed il suo staff, poiché grande è il mio desiderio di confrontarmi con i ragazzi e veder crescere le nuove leve della pasticceria"
Nel 2021 entra in APEI, associazione che raccoglie le migliori personalità e le eccellenze più esclusive della pasticceria e del mondo del dolce.